Il corso, tenuto in modalità interattiva, si rivolge al logopedista che desidera acquisire nozioni teoriche e pratiche immediatamente applicabilisul disturbo fonologico, la sua diagnosi e i criteri di presa in carico individuale e di gruppo. Scarica il PDF...
Corso di 32 ore in 8 mezze giornate. La didattica si pone come obiettivo di suggerire strategie utili amodellare l’intervento logopedico sullo stile cognitivo e le difficoltà di comportamento di questi bambini, percogliere e promuovere le loro abilità comunicative e...
La presa in carico logopedica dei bambini con problematiche della sfera linguistica pone delle criticità legate alla differenziazione di quanto, nel singolo soggetto, le difficoltà siano correlate a un disturbo fonologico, a un disturbo disprassico dell’oralità, a una...
Corso di 32 ore in 6 mezze giornate. 45 crediti ecm. La didattica si pone come obiettivo di suggerire strategie utili amodellare l’intervento logopedico sullo stile cognitivo e le difficoltà di comportamento di questi bambini, percogliere e promuovere le loro...
Quattro ore di didattica, esclusivamente operativa e utilizzabile nell’immediato, dedicata a come costruire da soli materiali interattivi e strumenti digitali da utilizzare nello studio logopedico. La formazione è rivolta sia a coloro che operano con soggetti in...